Vedi tutti i prodotti

Vedi tutti i prodotti

Vedi tutti i prodotti

SMART PRO

Diamant / Compact / Universal Smart sono i nuovi attuatori rotativi multifunzione progettati e realizzati per il settore industriale.

Grazie all’utilizzo dei motori stepper gestiti da controllo elettronico di ultima generazione ed al loop di regolazione chiuso, ovvero con la rilevazione della reale posizione raggiunta mediante potenziometro, la gamma Smart Pro garantisce elevati standard di precisione nel posizionamento ed affidabilità nel tempo, elementi imprescindibili per una ottima tecnica di regolazione.

La possibilità di dotare gli attuatori del modulo Fail-Safe permette di posizionare il corpo valvola in chiusura nel caso di mancanza di alimentazione elettrica: una serie di super-condensatori accumulano l’energia sufficiente ad attuare la manovra di sicurezza quando l’alimentazione elettrica viene a mancare.

Per mezzo del modulo di connettività Wi-Fi è possibile accedere a tutte le funzionalità dell’attuatore (tipo di comando, velocità di manovra, angoli di rotazione, ecc.), visualizzarne lo stato (posizione raggiunta, temperatura interna, tempo di lavoro, ecc.) ed effettuare diagnostica in caso di errori o anomalie.

Modbus rimane il protocollo di comunicazione oggi più in uso nell’industria di processo e con la più ampia accettazione e il più alto numero di sistemi applicati di qualsiasi altro protocollo di automazione.
Le versioni Modbus della gamma Smart Pro consentono di essere collegati a una rete RS485 a 2 fili per la comunicazione diretta a un PLC o BMS utilizzando il protocollo Modbus RTU. È così possibile monitorare e controllare gli attuatori collegati in modo semplice e sicuro.

La gamma di attuatori SMART PRO è disponibile nelle versioni 11Nm, 22Nm e 40 Nm con alimentazione elettrica 12V / 24V AC-DC e 85…240V AC, tutte dotate di apertura manuale e protezione elettrica IP67, e possono essere abbinate a tutte le valvole attacco Comparato o attacco ISO 5211.