Vedi tutti i prodotti

Vedi tutti i prodotti

Vedi tutti i prodotti

Novità Primavera 2020

Vediamo come si è mossa l’azienda nell’ultimo periodo, per orientarsi tra le migliorie e le novità presentate:

HVAC e RISCALDAMENTO – per il settore del riscaldamento la gamma SINTESI si è moltiplicata, con l’introduzione di due evoluzioni di prodotto ormai consolidate. La SINTESI DC, a corrente continua, si sta affermando sul mercato, grazie anche all’accoppiamento con le valvole a 6 vie per impianti a 4 tubi, mentre la SINTESI Smart ha avuto un interessante sviluppo con la versione a 230V e con la possibilità di comunicare attraverso protocollo MODBUS RTU: Comparato consiglia l’accoppiamento con la valvola PICV, per il bilanciamento dell’impianto.

Le valvole miscelatrici DIAMIX e COMPAMIX hanno importanti implementazioni nelle loro funzionalità: possono essere controllate tramite protocollo MODBUS RTU, sono disponibili con la funzione climatica anche in alta temperatura e possono ricevere un segnale 0-10V in ingresso che ne determina il set-point di temperatura. Stesse integrazioni anche per la gamma PR che può comunicare tramite protocollo MODBUS RTU.

Comparato, da sempre rivolta alla contabilizzazione diretta e i moduli satellite, ha rafforzato la possibilità di customizzare i prodotti, divenendo il riferimento per il settore del retrofit dove si realizzano prodotti plug&play con funzioni e ingombri identici ai prodotti da sostituire.

Customizzazione garantita anche per i componenti per centrale termica, dove prodotti a disegno, in acciaio al carbonio o in acciaio inossidabile, sono il pane quotidiano dell’ufficio tecnico.

In centrale termica il nuovo filtro DIAFIL si va ad aggiungere alla gamma dei defangatori magnetici per centrale DIADEF, mentre agli ormai affermati gruppi di rilancio, si sono affiancati i gruppi sottocaldaia, moduli pre-assemblati in cassetta, nelle versioni diretto, miscelato a punto fisso o miscelato modulante, già provvisti di collettore e compensatore.

Dai progetti sviluppati in questi anni, si sono realizzati infine diversi kit pre-assemblati, come l’ECOPOOL, soluzione destinata all’utilizzo delle energie alternative per il riscaldamento delle piscine, o come il modulo satellite per la contabilizzazione del ricircolo sanitario secondo normativa MID.

SANITARIO – le valvole miscelatrici DIAMIX hanno una nuova modalità di impiego, in quanto nella versione veloce con corpo valvola da ½” possono essere installate anche senza ricircolo.

Le valvole miscelatrici antilegionella DIAMIX L e COMPAMIX L beneficiano della memorizzazione dei dati relativi ai cicli termici di disinfezione: grazie alla comunicazione tramite protocollo MODBUS RTU ed al software Comparato è possibile effettuare il download dei dati e le opportune analisi.

SETTORE INDUSTRIALE – sebbene l’azienda fosse già ben introdotta nel settore industriale, Comparato ha deciso di ampliare l’offerta disponibile, sviluppando i nuovi servocomandi multi-funzione della gamma SMART PRO: motori stepper per regolazione ad alta precisione, modulo FAIL SAFE per manovra di emergenza in caso di black out, comunicazione WI-FI o tramite protocollo MODBUS RTU e possibilità di cambiare gli angoli di manovra sono solo alcune delle funzioni che si possono gestire.

Tutti i prodotti Comparato che comunicano con protocollo MODBUS RTU consentono l’integrazione a sistemi di Building Management System (BMS).