Vedi tutti i prodotti

Vedi tutti i prodotti

Vedi tutti i prodotti

La libreria BIM si espande

Il BIM (Building Information Modeling) nasce dall’esigenza di cooperazione dei software, di integrazione tra i processi e di sostenibilità.
Viene utilizzato da tutta la catena di progettazione poiché consente di integrare in un unico modello le informazioni di ogni fase: architettonica, strutturale, impiantistica, energetica e gestionale.
Nonostante in Italia il BIM si stia diffondendo in maniera graduale, Comparato rivolge da tempo particolare attenzione alla progettazione e ai suoi sviluppi tecnologici. La curiosità dei tecnici verso il mondo BIM ha fatto sì che si rivolgesse un approfondito interesse al tema e un conseguente ampliamento della libreria dedicata.
Il modello tridimensionale racchiude tutte le caratteristiche tecniche e garantisce che esse non vengano perse nella comunicazione dei dati, offrendo maggiore efficienza e produttività, meno errori, meno tempi morti, meno costi, maggiore interoperabilità, massima condivisione delle informazioni, un controllo più puntuale e coerente del progetto.