DIMMIX
Tool per il dimensionamento delle valvole motorizzate miscelatrici per uso sanitario della serie DIAMIX L – COMPAMIX L: è importante scegliere correttamente il diametro del corpo valvola in funzione dell’impianto. Una scelta errata spesso è causa di una temperatura di erogazione instabile, specialmente alle basse portate, o di tempi di attesa lunghi per avere acqua calda alle utenze.
È possibile selezionare tre metodi di dimensionamento: in base alla portata di progetto, in base al tipo e numero di utenze o in base alla migliore curva caratteristica installata.
LEGIOTOOL
DIAMIX L e COMPAMIX L sono le valvole miscelatrici elettroniche con ciclo di disinfezione termica integrato contro il batterio della legionella. Sfruttando la porta seriale RS485 con protocollo di comunicazione Modbus RTU è possibile collegare la valvola miscelatrice al PC.
Mediante l’utilizzo del software LegioTool si accede in modo semplice a tutte le funzionalità, le programmazioni ed i settaggi della valvola. Inoltre è possibile scaricare, visualizzare ed esportare in formato Excel i dati dei cicli antilegionella effettuati e memorizzati dalla valvola.
MIXTOOL
DIAMIX PLUS e COMPAMIX PLUS sono le nuove valvole miscelatrici elettroniche che, oltre alla classica regolazione a punto fisso, integrano la regolazione climatica per impianti riscaldamento in alta/media temperatura e l’impostazione remota del setpoint di temperatura mediante segnale 0-10V. Oltre alla possibilità di gestire tutto a display, si può utilizzare MixTool, il software per il telecontrollo attraverso un PC e per attività di analisi e monitoraggio.
PRTOOL
Le valvole motorizzate miscelatrici Diamix PR e Compamix PR trovano impiego per la regolazione della temperatura e il controllo degli impianti di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti.
Il software d’interfaccia PrTool semplifica l’accesso alle funzioni del servocomando: tramite porta seriale RS485 con protocollo Modbus RTU, permette di effettuare i settaggi e le impostazioni del regolatore in maniera semplice e intuitiva e di monitorare lo stato dell’intero impianto.
CLIMAPDCTOOL
ClimaPDCtool è il software di controllo per le valvole motorizzate deviatrici della serie Clima PDC che comunica tramite la connessione seriale RS485 con protocollo Modbus-RTU.
Oltre ad essere una comoda interfaccia di controllo, ClimaPDCtool consente di raccogliere e analizzare i dati memorizzati sull’impianto come le ore in cui è in funzione la caldaia e le ore in cui è in funzione la pompa di calore o la temperatura del bollitore ACS se presente nell’impianto.
DIMCOL
Su richiesta si eseguono collettori in ferro o in acciaio INOX con misure diverse da quelle standard.